Italiano:italy.china.com > Salute >

rimedi popolari per far passare i postumi dell'ubriachezza

2015-01-15 10:33:15

rimedi popolari per far passare i postumi dell'ubriachezza

 In Cina ci sono diversi rimedi popolari per far passare i postumi dell'ubriachezza, ecco alcuni esempi:


1, acqua e miele: secondo gli studi della medicina tradizionale cinese, nel miele è contenuto un tipo di fruttosio speciale che aiuta ad assorbire l'alcol, in modo da alleviare il mal di testa, in particolare quello provocato dall'ubriachezza del vino rosso. Inoltre, il miele aiuta anche a prendere sonno.


2, frutta: molti frutti, come ad esempio, il limone, il cocomero, la mela, la pera, l'uva e la canna da zucchero, sono molto efficaci per eliminare la nausea e il mal di testa.


3, succo di cocomero: è conosciuto come un rimedio classico della medicina tradizionale cinese, da una parte può accelerare l'uscita dal corpo dell'alcol tramite l'urina, dall'altra può aiutare ad abbassare la temperatura corporea. Sarà ancora più efficace se viene consumato con un pizzico di sale, così aiuta a stabilizare le emozioni.

rimedi popolari per far passare i postumi dell'ubriachezza

4, Yogurt: lo yogurt aiuta a proteggere lo stomaco, in modo da rallentare l'assobimento d'alcol. Inoltre, lo yogurt è ricco di calcio perciò può prevenire le forti emozioni dopo il consumo di alcol. Lo yogurt è ampiamente consumato tra i cinesi di etnia mongola, che sono considerati gran bevitori.


5,Oliva: sin dall'antichità cinese, l'oliva è considerata un ottimo rimedio per far passare i postumi della sbornia. E' molto efficace per risolvere il problema della anoressia. Può essere consumata sia direttamente sia riscaldandola con zucchero cristallizzato.


6, Succo di sedano: viene consumato in caso di mal di stomaco provocato dall'ubriachezza. Il sedano è ricco di vitamina B che neutralizza l'alcol nel corpo. Per chi ha uno stomaco delicato, è meglio prendere un pò di succo di sedano per prevenire la sbornia. Inoltre, il succo di sedano può aiutare a risolvere l'arrossamento del viso.




Dossier speciali

More+

I nostri programmi

More+
  • Il commento 0815

Riviste

More+

Video

More+

Seguiteci

Cina1
Cina1
Cina
Cina