Italiano:italy.china.com > Salute >

Tè medicinali cinesi per l'inverno

2015-10-30 17:41:10

D'inverno fa un freddo gelido, la capacità fisiologica si riduce e l'energia Yang viene meno, per cui aumentano le richieste di energia e di nutrimento.

La chiave della salute d'inverno sta nella resistenza al freddo, nel mantenimento del calore, e nell'elevamento della capacità di resistvenza alle malattie. In questo periodo è bene bere del tè rosso Qimen e Dianhong, e tè nero Pu'er.

Il tè rosso (tè nero in occidente) è di natura tiepida ed è ricco di proteine, per cui aumenta la capacità del fisico di adattamento al freddo invernale. Inoltre d'inverno aumenta l'appetito, e si consumano più cibi grassi,

e il consumo di tè rosso scioglie i grassi e migliora l'appetito, in modo che il fisico si abitua meglio ai cambiamenti dell'ambiente naturale.

Tè medicinali cinesi per l'inverno

Tè rosso: di natura tiepida, è adatto all'inverno e scioglie i grassi, il che è ottimo quando si mangia molta carne. Fa anche bene a chi soffre di freddo alle mani e ai piedi, perché riscalda.

Tè medicinali cinesi per l'inverno

Tè allo zenzero e zucchero di canna: è particolarmente consigliato alle ragazze che soffrono di freddo alle mani e ai piedi, e anche alle donne più anziane. Lo zucchero di canna supplementa il sangue,

e lo zenzero è di natura tiepida. Se si avvicina un raffredore o si è già raffreddati, una tazza di questo tè, seguito da un bel sonnellino, garantisce la guarigione.

Tè medicinali cinesi per l'inverno

Tè Pu'er: un tipo di tè nero semifermentato che fa dimagrire. Come il tè rosso, è di natura tiepida, ma ha un gusto meno fragrante.

Tè medicinali cinesi per l'inverno

sana alle giuggiole: le giuggiole rosse sono dei ricostituenti del sangue, aumentano le capacità immunitarie e prevengono le allergie. Cinque grandi giuggiole al giorno allontanano la rinite.

Tè medicinali cinesi per l'inverno

Tisana ricostituente: la tisana alle giuggiole, longan, arachidi e bacche Gouqi è perfetta per l'inverno.



Dossier speciali

More+

I nostri programmi

More+
  • Il commento 0817

Riviste

More+

Video

More+

Seguiteci

Cina1
Cina1
Cina
Cina