La pianificazione delle nascite

2014-12-23 11:29:24    

La pianificazione delle nascite

La Cina applica la pianificazione delle nascite come una politica fondamentale. La politica della pianificazione delle nascite effettuata dalla Cina è una combinazione della guida del paese con la regolamentazione volontaria.

La guida del paese consiste in:il governo centrale e locale ad ogni livello elabora le politiche e i regolamenti e il macropiano per lo sviluppo demografico idonei a controllare la crescità della popolazione, elevare la qualità, migliorarne la struttura e fornisce a tutti i coniugi consulenze, istruzioni e servizi tecnici riguardanti la sanità della procreazione, la contraccezione, il controllo delle nascite, il miglioramento della qualità della nascita.

La regolamentazione volontaria del pubblico si puo' scorgere in:I coniugi in età della fecondità sistemano in modo responsabile e pianificato il concepimento e la nascita, seguendo le relative politiche e regolamenti, secondo la propria età, lavoro, salute e situazione economica della famiglia e scelgono gli appropriati metodi contraccetivi.

I contenuti principali dell'attuale politica della pianificazione delle nascite effettuata dalla Cina sono:incoraggiare a ritardare il matrimonio e il concepimento;ed a ridurre le nascite e migliorare la qualità della nascità, incoraggiare una coppia di coniugi ad avere un bambino solo. Nelle zone rurali, i coniugi in difficoltà possono avere un altro bambino a distanza di qualche anno.Nelle zone in cui vivono le minoranze etniche, ci sono diversi regolamenti a seconda della volontà, popolazione, risorse, economia, cultura e costumi delle proprie etnie:generalmente una coppia può avere due bambini. Non esiste la politica della limitazione della nascita per le etnie di scarse popolazione.

Da quando la Cina ha iniziato ad applicare la politica della pianificazione delle nascite il matrimonio e il concepimento tardo stanno diventando gradualmente una moda sociale. Nel contempo l'applicazione della pianificazione delle nascite ha liberato le donne cinesi dal concepimento frequente dopo il matrimonio e dal pesante fardello della famiglia.

Si è elevato il livello sanitario della partoriente e del neonato.