La Commissione Militare Centrale

2014-12-23 11:30:02    

La Commissione Militare del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e' il più alto organismo direttivo militare, posto sotto la giurisdizione del PCC.

È composta dal presidente, vice presidente e dai membri.La Commissione, su decisione del Comitato centrale del PCC, attua il sistema di responsabilità presidenziale.

Il suo compito principale è dirigere direttamente le forze armate del paese.La Commissione Militare Centrale della Repubblica Popolare Cinese è l'organismo direttivo militare statale, responsabile di dirigere le forze armate del paese. È composta dal presidente, dai vice presidenti e dai membri ed attua il sistema di responsabilità presidenziale.

Il presidente è eletto dall'Assemblea Popolare Nazionale, e risponde all'Assemblea e al suo Comitato permanente. La Commissione ha un mandato di 5 anni, senza limiti di mandati.

Le forze armate cinesi sono composte dall'Esercito Popolare di Liberazione , dalla Polizia Armata e dalla Milizia popolare. L'EPL è l'esercito regolare del paese. La Polizia armata è incaricata di salvaguardare la sicurezza del paese e di mantenere l'ordine sociale. La Milizia è una forza armata popolare nell'ambito del mondo del lavoro.