Viaggi tematici

2014-12-23 14:45:07    

A partire dal 1992, per migliorare la propaganda e l'illustrazione delle risorse turistiche cinesi ai visitatori stranieri, l'Amministrazione nazionale del Turismo ha organizzato diversi prodotti dalle varie caratteristiche, fornendo una serie di attività e itinerari turistici, viaggi speciali e le relative politiche di promozione all'estero. Il 2004 è l'anno del Viaggio nella vita quotidiana dei cinesi.

La storia della civiltà cinese, lunga oltre 5000 anni, ha formato non solo le virtù tradizionali della popolazione, ossia laboriosità, coraggio e onestà, ma anche il suo particolare modo di vita, di alimentazione ed i suoi usi e costumi. La variopinta e particolare vita popolare è diventata un'importante componente della cultura cinese, costituendo una risorsa turistica ricca di valore umanistico.

Il positivo aspetto spirituale e morale della nazione cinese è espresso da abitazioni, alimentazione, abbigliamento, passatempi, festività e usi e costumi quotidiani, dalle tipiche caratteristiche orientali. Lo stabilimento della vita quotidiana come tema turistico mira a permettere ai visitatori stranieri di entrare profondamente nella società cinese e nella realtà del paese, capire la particolare vita civile della popolazione, e osservare e studiare l'eccellente cultura creata dai cinesi.

Lista dei viaggi tematici avanzati dall'Amministrazione nazionale del Turismo negli ultimi anni:

1992 Anno del viaggio dell’amicizia 2000 Viaggio del secolo in Cina
1993 Viaggio nei paesaggi naturali della Cina 2001 Viaggio dello sport in Cina 
1994 Viaggio nei siti storici 2002 Viaggio dell’arte popolare cinese
1995 Viaggio dei costumi 2003 Viaggio nel regno cinese della gastronomia 
1996 Viaggio delle vacanze  2004 Viaggio nella vita quotidiana dei cinesi 
1997 Anno cinese del turismo    
1999 Viaggio della tutela ambientale