Famosi paesaggi naturali della Cina

2014-12-23 14:45:27    

La Cina è molto ricca di risorse naturali. Oltre ai parchi naturali di Jiuzhaigou, Zhangjiajie e Huanglong, già inseriti nella lista del Patrimonio Naturale Mondiale (per quanto riguarda il Patrimonio Mondiale, la rubrica “Patrimonio naturale e mondiale della Cina” del nostro website contiene servizi speciali), vanta infatti altri numerosi spettacolari paesaggi naturali, come Guilin nel sud-ovest, i Monti Changbai nel nord-est, il Monte delle Quattro Ragazze nel Guizhou, nel sud-ovest, il paesaggio delle foresta pluviale tropicale dello Xishuangbanna, nello Yunnan, nel sud-ovest, il paesaggio della foresta di cocco dell'Isola di Hainan, nel sud, tutti da visitare.

Famosi paesaggi naturali della Cina

Foto:Monti e fiumi di Guilin


Monti e fiumi di Guilin

La città di Guilin si trova nella Regione autonoma del Guangxi Zhuang. Il suo clima è temperato e umido. D'inverno non fa freddo e d'estate il caldo non è eccessivo, nelle quattro stagioni le piante sono sempre verdi e la temperatura media annuale è di circa 19°.

Guilin è dotata di ottimo quadro ecologico. Secondo le ricerche geologiche, oltre 300 milioni di anni fa l'area di Guilin era occupata dal mare. A causa dei movimenti della crosta terrestre, i sedimenti di calc