Famosi paesaggi naturali della Cina

2014-12-23 14:45:27    

I Monti Changbai, che significa “monte sempre bianco”, si chiamano così per l'accumulo di pomice bianca e di neve sulla cima principale. Si tratta di un vulcano quiescente. Secondo le registrazioni storiche, sin dal 16° secolo si sono verificate tre eruzioni. Le configurazioni geologiche del Monte sono straordinarie. I siti più pittoreschi sono: il Lago Tianchi, la Foresta di betulle di Yuehua, la Foresta sotterranea, il Pino delle Bellezze, la Grande Valle, il Giardino del Monte, il Picco principale, le Sorgenti termali, la Foresta di pomice e così via.

Famosi paesaggi naturali della Cina

Foto:I Monti Changbai

I Monti Changbai sono una delle principali aree produttrici di Ginseng, di pellicce di martora e di corna di cervo, ossia i tre tesori del nord-est della Cina. I monti sono ricchi di rare risorse biologiche. Vi si trovano il pino delle Bellezze, l'uva selvatica, funghi selvatici, la tigre del nord-est, la gru dalla cresta rossa e così via.

E' molto facile raggiungere i Monti Changbai. Da Pechino, Shanghai o Shenyang si può raggiungere in aereo la città di Yanji e di qui in autubus, si arriva sul posto. Ai piedi e sui monti si trovano alberghi a più stelle. Per una notte in buon albergo si pagano circa 220 Yuan, moneta cinese; per una notte in una comune foresteria circa 10-40 Yuan, moneta cinese.