Le città turistiche più note della Cina

2014-12-23 14:45:24    

La Cina è un paese dal vasto territorio, con un gran numero di etnie. Ogni città ha proprie caratteristiche architettoniche. Nel nord si trova Pechino, capitale della Cina; nell'est Shanghai, centro economico del paese; nell'ovest Lhasa, città dal bel paesaggio e delle distintive caratteristiche etniche, e nel sud Kunming, chiamata la città della primavera”. Queste città belle e prospere brillano come perle nel territorio cinese, che si estende 9 milioni e 600 mila kmq.

Attualmente 137 città, hanno ottenuto il titolo di “eccellente città turistica di livello nazionale”, fra cui Shanghai, Pechino, Tianjin, Chongqing, Shenzhen, Hangzhou, Dalian, Nanchino, Xiamen, Guangzhou, Chengdu, Shenyang, Qingdao, Ningbo, Xi'an, Harbin, Jinan, Changchun e Lhasa. Inoltre sono state scelte 10 famose città storiche e culturali, tra cui Harbin, Jilin, Zhengzhou, Zhaoqing, Liuzhou e Qingdao.

Le città turistiche più note della Cina

Pechino, capitale della Cina, ne è anche il centro politico e culturale. Situata nella parte settentrionale della pianura Huabei, si trova sulla stessa latitudine di Roma e Madrid. Pechino ha un clima continentale, e gli inverni sono più lunghi delle estati, la primavera e l'autunno è secco e breve, la temperatura media è 11.8°C.

Pechino possiede la lunga storia che risale ad oltre 3000 anni fa. Sin dall'antichità Pechino è stata una città militare nella parte nord della Cina, Pechino come capitale dello stato lo è stata dalla dinastia Qin, da allora in poi, la dinastia Yuan, la dinasita Ming, la dinastia Qing, hanno fondato la capitale a Pechino: in tutto 34 imperatori si sono succeduti e hanno pubblicato ordini governando tutto il paese.

Dopo la Fondazione della Nuova Cina, specialmente negli oltre 20 anni di apertura e riforma della Cina, l'aspetto di Pechino ha subito un grande cambiamento. Attualmente, gli edifici moderni, l'allargamento degli scambi con l'estero, Pechino sta cambiando il proprio volto in quello di una metropoli internazionale. L'antica storia si fonde perfettamente con la città moderna. In questi anni Pechino riceve migliaia di turisti cinesi e stranieri.

La lunga storia ha lasciato in eredità un gran numero degli antichi monumenti e della ricca cultura di Pechino. Se siete interessati ai monumenti storici, potete salire sulla Grande Muraglia, visitare la gigantesca Città Proibità, il Palazzo d'estate, il parco Beihai, la Montagna Profumata, il Tempio del Cielo ecc. Se conoscete l'antica cultura della Cina e le celebrità di Pechino, potete visitare la residenza dei personaggi famosi e ammirare l'Opera di Pechino. Se vi interessa lo sviluppo politico, dell'economia, delle scienze e tecnologia, dei militari, si possono visitare tutti i musei di Pechino, le centinaia di musei della città, e anche i bellissimi paesaggi nella periferia di Pechino.

Attualmente a Pechino ci sono le zone naturali di livello A della Cina: il tempio del Cielo, le Tombe dei Ming, il Palazzo d'Estate, la Grande Muraglia, il Parco Beihai, il Parco Nazionale, il Museo delle scienze della Cina, lo zoo di Pechino, il giardino botanico di Pechino.

Xi'an è il capoluogo della provincia dello Shanxi, situato nella parte sud-nord: viene considerato come il centro politico, dell'economia, e dei traffici sud-nord del paese.

Xi'an è una famosa città ed è stata la prima capitale, le numerose dinastie, possiede la storia più antica tra le sei capitali antiche della Cina (Xi'an, Luoyang, Nachino, Kaifeng, Hangzhou, Pechino). Nella storia cinese Xi'an è stata la capitale della dinastia dei Zhou meridionali, Qin, Han, Zhao, Wei, Zhou settentrionali, Suitang. Xi'an è una capitale antica che ha prodotto una grande influenza nella storia della Cina.