Le città turistiche più note della Cina

2014-12-23 14:45:24    

Xi' an, come una delle quattro città più antiche del mondo, è un famoso luogo turistico. Viene considerata l'ottava meraviglia del mondo. L'esercito dei guerrieri di terracotta situato nel Lintong di Xi'an possiede 6000 di statue: è una grandiosa scoperta. A Xi'an ci sono i tanti monumenti antichi e di forte attrazione turistica come la Pagoda dell'oca, la fonte della concubina Yangyuhuan, la montagna Hua, ecc.

Le città turistiche più note della Cina

Lhasa è il capoluogo della Regione autonoma del Tibet della Cina, conta 29.052 chilometri quadrati ed situato sull'altopiano sino-tibetano. Il clima di tutto l'anno è sereno, piove raramente, d'inverno non fa freddo e d'estate non fa troppo caldo. Appartiene al clima dell'altopiano con i monsoni, la media temperatura annuale è di 7.4℃, la stagione delle pioggie è luglio, agosto, settembre, la media annuale di pioggia è di circa 500 MM, e sono oltre 3000 all'anno le ore in cui vi è il sole: Lhasa viene denominata la città del sole. L'aria di Lhasa è fresca, pieno di raggi solari, e risulta un luogo ideale in cui trascorrere l'estate .

Lhasa si trova sull'altopiano sino-tibetano. La sua altitudine è di 3600 m, la pressione atmosferica è bassa, quindi appena si giunge sull'altopiano si possono avvertire dei malori, come mal di testa, diaspnea, ecc. Arrivati a Lhasa il primo giorno, ci si dovrebbe riposare per attenuare i sovracitati possibili malori.

La stagione turistica in Tibet va da aprile a ottobre

Nella lingua tibetana Lhasa significa la residenza celeste. Lhasa ha una lunga storia, una forte cultura religiosa. Le principali attrazioni turistiche sono il Potala, il Tempio Dazhao, la via Bakuo.