L’istruzione di maggiore dimensione nel mondo

2014-12-23 16:56:56    

La Cina è un paese molto popoloso, con un enorme numero di studenti ai vari livelli. La Cina sta creando il sistema educativo di maggiore dimensione nel mondo, attualmente oltre 200 milioni di persone si stanno istruendo in vari livelli e modi.

L'istruzione cinese può essere divisa in istruzione prescolastica, elementare, media e universitaria. Dalla scuola elementare fino alla scuola media, in questi 9 anni il governo applica l'istruzione obbligatoria. Gli studenti nella fase dell'istruzione obbligatoria pagano solo alcune centinaia di RMB all'anno per le spese varie e dei libri.

Il governo cinese tiene molto in considerazione lo sviluppo dell'istruzione obbligatoria, e dopo tanti sforzi, il tasso della diffusione dell'istruzione obbligatoria cinese si è sviluppato da meno dell'80% di una decina di anni fa ad oltre il 90%. Nei prossimi anni, il governo cinese svilupperà principalmente l'istruzione obbligatoria e quella superiore nelle zone rurali, sperando che tutti i bambini possano frequentare le scuole e costruire in Cina università di primo livello al mondo.

L'istruzione pubblica del governo costituisce il contenuto principale dell'istruzione cinese. Negli ultimi anni si è sviluppata anche l'istruzione privata, ma in generale la sua dimensione e il suo livello educativi non si possono paragonare con quelli delle scuole pubbliche.