L’Università Qinghua

2014-12-23 16:03:26    

L’Università QinghuaL'Università Qinghua situata a Pechino, capitale della Cina, è il più famoso ateneo statale per la ricerca scientifica generale. Con circa 100 anni di storia, Qinghua è uno dei più importanti centri di formazione di personale specializzato di alto livello del nostro paese.

Attualmente l'ateneo possiede gli Istituti di scienze, architettura, ingegneria civile ed idraulica, ingegneria meccanica, scienza e tecnologia dell'informazione, scienze umanistiche e sociali, management economico, giurisprudenza, belle arti, management pubblico e tecnica applicata con in totale 44 facoltà. I suoi corsi di architettura, informatico, ingegneria automobilistica e fisica delle alte energie godono di altissimo prestigio. Negli ultimi 20 anni e più Qinghua si è sviluppata nella direzione di università multidisciplinare, introducendo molti corsi tra cui management, lingua cinese e giornalismo, mentre è in corso di creazione l'istituto di medicina.

Ora l'ateneo ha un personale di 7.100 fra professori ed addetti, e oltre 20.000 studenti dei corsi a tempo pieno tra cui 12.000 dei corsi di laurea e circa 10.000 dei corsi per ricercatori e master. Anche numerosi studenti stranieri hanno scelto Qinghua.

Qinghua è famosa nel mondo per il suo alto livello accademico e l'ottima qualità della didattica. Se volete conoscere meglio la situazione dell'università, visitate il suo sito: http://www.tsinghua.edu.cn.

L’Università Qinghua