L’Università del Zhejiang

2014-12-23 16:03:04    

L’Università del Zhejiang

L'Università del Zhejiang si trova nella città di Hangzhou, nella provincia del Zhejiang, Cina sud-orientale. E' uno degli atenei di ricerca dalle maggiori dimensioni e con le discipline più complete del paese, influente anche su scala internazionale.

L'Università del Zhejiang comprende 11 indirizzi, ossia filosofia, economia, giurisprudenza, didattica, letteratura, storia, scienze, ingegneria, agricoltura, medicina e management, con in totale 108 corsi di laurea. Attualmente conta 8700 fra insegnanti e addetti, 40 mila studenti a tempo pieno, fra cui 9700 ricercatori e 4200 iscritti ai corsi di master, e oltre 1000 studenti stranieri.

L'Università del Zhejiang vanta alti successi accademici nelle discipline economiche, giuridiche e scientifiche. La superficie edificata delle bibioteche dei sei campus dell'ateneo raggiunge i 59 mila metri quadrati, con 5 milioni e 910 mila testi. La bibioteca dell'Università del Zhejiang è una delle biblioteche universitarie cinesi dalle maggiori dimensioni e col maggior numero di libri, che toccano la gamma più completa di discipline. Se volete saperne di più sull'università, siete pregati di visitare il suo sito: http//www.zju.edu.cn

L’Università del Zhejiang