Studiare nelle università cinesi

2014-12-23 16:05:40    

Per studiare nelle università cinesi occorre un curriculum accademico corrispondente e un sicuro livello di lingua cinese. Secondo le richieste dei vari atenei, per alcuni si rende anche necessario superare un esame di ammissione. Gli studenti possono contattare online le università cinesi e una volta ammessi, le pratiche di ingresso in Cina risultano molto semplici. Attualmente più di 300 università cinesi ammettono studenti stranieri.

Le tasse scolastiche delle università cinesi sono molte basse e differiscono secondo gli atenei e i corsi di laurea, toccando annualmente circa i 20 mila RMB.

La Cina dà molta importanza all'attrazione degli studenti stranieri nelle sue università, considerandolo uno dei canali per elevare la posizione internazionale del suo settore dell'istruzione e creare università di primo livello mondiale. La Cina continuerà ad adottare una serie di misure per ottimizzare il quadro di studi degli stranieri in Cina, al fine di attrarne un maggior numero, con particolare riferimento ai ricercatori.

Studiare nelle università cinesi

figura: studenti stranieri in Cina