Aquilone

2014-12-24 15:03:40    

Come uno dei giocattoli popolari cinesi, l'aquilone concentra le funzioni dell'ammirazione il divertimentoe e la competizione, mantiene stretti rapporti con le usanze e costumi, lo sporto, le scienze e tecnologia, e l'arte, riflettendo ricchi contenuti dei giocattoli popolari. In Cina il fare volare l'aquilone ha anche un senso implicito del fare volare la sfortuna, al fine di cacciare via le malattie. L'aquilone è diffuso nelle varie parti della Cina, in particolare sono più famose le aquiloni di Weifang nella provincia dello Shangdong, Pechino, Tianjin e Nantong nella provincia del Jiangxu.

Come la pittura dell'anno nuovo dell'aquilone a Weifang nella provincia dello Shangdong, l'aquilone di Weifang ha una lunga storia, è influenzata dalle pitture dell'anno nuovo. La sua modellazione è bella, la tecnologia è raffinata, l'immagine è vivada e realistica, i colori sono vivaci e armoniosi, e l'aquilone vola stabilmente e altamente, che è dotato delle caratteristiche folcloristiche.

Secondo la leggenda, l'aquilone di Pechino ha una storia di circa 300 anni, i rappresentanti più tipici sono l'aquilone di Shayan. La struttura e il modello dell'aquilone di Shanyan sembre un rondine volante con le due ale aperte e la coda come forbici, come una carattere cinese “Da”. Le decorazioni dlel'aquilone di Shayan si trovano nelle due ale, i modelli considerano principalmente pipistrello come la materia, perchè il pipistrello è una carattere cinese omofonica con “fortunità”, che significa la felicità e furtunità.

Aquilone

(Nella figura: una rondine blu e una rossa volano insieme, con significato di ricchezza e fortuna)