Chen Zuohuang

2014-12-25 09:52:19    

Chen Zuohuang

Chen Zuohuang è nato a Shanghai della Cina , nel 1956 ha laureato dalla specialità della pianoforte dell'Accademia della mucica cenrale. Nel 1981 egli ha laureato dalla facoltà di direttore. All'estate del 1981, su invito del famoso direttore giapponese Seiji Ozawa, Chen Zuohuang ha studiato nel Tanglewood Music Centre e l'Istituto della musica dell'Università di Michigan. Nel 1982 ha ottenuto il titolo di master musicale. Nel 1985 ha ottenuto il primo titolo di dottore d'arte musicale del direttore dell'orchestra conferito dell'Università di Michigan, diventando il primo dottore d'arte musicale della nuova Cina.Fra il 1985 e il 1987, Chen Zuohuang ha assunto l'incarico del vice prefessore dell'Istituto d'arte dell'Università di Kanas USA, durante questo periodo, ha vinto il titolo del professore onorato.

Nel 1987, Chen Zuohuang ha assunto l'incarico dell'Orchestra centrale cinese, cappeggiando l'orchestra per rappresentarsi concerto di visita storica nelle 24 città statunitensi di New York, Washington, Chicago, San Francesco, Los Angele. Il concerto dell'orchestra ha ottento un grando successo, produendo grande commozione, è lodato all'unanimità dagli spettatori e critici musicali americani.

Fra 1990 a il 2000, Chen Zuohuang è invitato come la produtore generale e direttore musicali dell'Orchestra di Witchita Symphony. Fra il 1992 e il 1996, Chen Zuohua ha assunto comtemporaneamente la produtore generale e direttore musicali di the Rhode Island Philharmonic Orchestra. Durante questo periodo, egli ha ottenuto le molte volte i premi e gli encomi degli Stati di Kanas e di Rhode Island, è ammirato e rispettato dei musicisti delle orchestre e gli spettatori.

Per anni, Chen Zuohuang ha assunto l'incarico del direttore dell'orchestre in oltre 20 paesi e zone e il primo direttore di oltre 30 orchestra sinfonica, ivi comprese Zurich Tonhalle Orchestra, Vancouver Symphony Orchestra, Mexico National Symphony Orchestra, Tanglewood Music Festival Orchestra, Hamburg Youth Orchestra, Russia Phiharmonic Orchestra, Slovzk Radio Symphony Orchestra, Haifa Symphony Orchestra, Hong Kong Philharmonic Orchestra, Pusan Philharmonic Orchestra, Taipei Symphony Orchestra. Chen Zuohuang è apprezzata dai critici musicali per l'arte della direzione, che si è chimato il musicale dotato del grande talento artisitco, la sua arte della direzione è ricca del forte fascino artistico.

Nel 1996, Chen Zuohuang ha rassegnato la sua parte delle dimissioni all'estero, ha ritornato nella Cina, sulla base dell'orchestra centrale ha costituto l'orchestra sinfonica, assumendo l'incarico del primo direttore genrale artistico dell'Orchestra sinfonica cinese. L'Orchestra sinfonica cinese ha applicato il corrente sistema della stagione di rappresentanza musicale della professionale orchestra internazionalea, in alcuni anni ha inviato oltre cento eccellenti musicali internazionale a procedere alla cooperazione, rappsentando molte opere sinfoniche cinesi ed estere, il che promuove energicamente la causa della musica sinfonica cinese.

Ascolto del motivo: ''Dove entra il sole, entra l'atmosfera felice''