Shen Nongshi

2014-12-25 15:16:07    

Shen Nongshi

5000 anni fa, Shen Nongshi era un capo del tribù della famiglia Jiang, alloroa, come il capo del tribù, egli lavorevano tutto l'anno insieme ai generali membri del tribù nei terreni coltivabili. Nelle pratiche di lavoro, egli ha inventato il primo atrezzo agricolo cinese-Molu, in modo da promuovere energicamente lo sviluppo agricolo, granzia al lodamento dei suoi contribuiti all'agricoltura, si era chiamato Dio agricolo.

Nell'epoca di Shen Nongshi, che si stava trovano nell'iniziale periodo della società tribale, allora non esistevano il sfruttamento e l'oppresione, la gente si stavano nell'uguaglianza e l'amicizia. Nel dominio di Shen Nongshi, gli uomi hanno arato terreni coltivabili all'esterno e le donne hanno tessuto alla casa, nel corso del governare il paese, non aveva bisono di prigione e pena, anche il re di un stato non occorreva le truppe e la polizia.

Inoltre Shen Nongshi è un primo esperto medico in Cina. Secondo la leggenda, quando Shen Nongshi ha visto il popolo che devano sopportare le sofferenze della malattie, egli era molto occupato. Sulla base dei cereali favorevoli alla salute, egli ha immaginato che I frutti e gambi delle piante giovano alla cura delle malattie. Secondo la leggenda, Shen Nongshi ha raccolto I svariati, per chiarare I caratteri delle erbe medicinali, Shen Nongshi ha assegnato le varie medicine, si era avvelenato sempre, addirittura in un giorno si era avvelenato oltre 70 volte. Si diceva che Shen Nongshi ha compilato “Centinaio erbe medicinali di Shennong”, che ha registrato le prescrizioni per la cura delle varie malattie.


Inoltre Shen Nongshi è anche un astronomo e astrologo. Egli ha cambiato gli otto diagrammi dell'oracolo delle mutazioni fatti da Fuyi come I 64 diagrammi, che sono denominato Guicang, servendo la registrazione e la divinazione. Inoltre Shen Nongshi ha trovato di non prodorre alcune cose che la gente aveva bisogno, tuttavia avevano le molte cose inutili. Perciò egli ha permesso alla gente di concentrare in una zona per scambiare i prodotti, da cui nasque il primo mercato in Cina.

Per offrire divertimenti dopo il lavoro, Shen Nongshi ha prodotto uno strumento musicale a cinque corde, che può suonare una bella musica come il canto degli uccelli. Il suo figlio ha prodotto un strumento di Zhong, creando molte canzioni. Questi strumenti sono stati divulgati fino ad oggi.

Shen Nongshi è stato sul trono per 140 anni, poi il suo posto di dominio è stato sostituito dall'imperatore Huangdi. Dopo la sua morte, Shen Nongshi è stato seppellito a Changsha nella provincia del Hunan, oggi la sua tomba esiste ancora, tuttavia la gente si chiamava le tombe Yangdi.