italy.china.com
Economia | Cultura | Turismo | Salute | Eventi | China ABC | Riviste | Immagini | Video
Italiano:italy.china.com > expo > Appronfondimento >

All'Expo Milano tutto procede regolarmente, con un susseguirsi di eventi meravigliosi al Padiglione cinese

2015-06-01 10:04:52

All'Expo Milano tutto procede regolarmente, con un susseguirsi di eventi meravigliosi al Padiglione cinese

All'Expo Milano tutto procede regolarmente, con un susseguirsi di eventi meravigliosi al Padiglione cinese.


A un mese dall'inaugurazione del 1° Maggio dell'Expo Milano 2015, vi è curiosità di sapere com'è stato questo primo mese dell'Expo e come sta andando il Padiglione cinese.


Sin dall'apertura dell'Expo Milano 2015 il 1° maggio, tutto si è svolto regolarmente, offrendo ai visitatori la possibilità di apprezzare padiglioni di vari paesi e di gustare ogni tipo di specialità gastronomica internazionale.


In qualità di uno tra i primi padiglioni nazionali aperti al pubblico, nel Padiglione cinese tutto si è svolto regolarmente, e il Rappresentante generale del governo cinese all'Expo Milano e Vicepresidente del Consiglio per la promozione del commercio internazionale della Cina, ossia il CCPIT, il signor Wang Jinzhen, ha illustrato: "Sin dall'apertura, il Padiglione cinese ha visto un funzionamento stabile, ricevendo l'apprezzamento di tutte le parti. Solo nel primo mese, il numero dei visitatori del Padiglione cinese ha superato i 400mila, e attualmente, la quota giornaliera dei visitatori è di circa 15mila. In particolare, il nostro cinema offre al pubblico oltre 20 proiezioni al giorno, e in un mese circa 70mila visitatori hanno assistito al discorso televisivo del Presidente Xi Jinping, il che ha permesso loro di conoscere le politiche cinesi dei settori agricolo e alimentare. "


Wang Jinzhen ha osservato che sin dall'avvio dell'Expo Milano, oltre 100 agenzie stampa cinesi e straniere hanno svolto oltre 5mila reportage sul Padiglione cinese, il che ha contribuito all'aumento del prestigio del Padiglione. Wang Jinzhen ha affermato che le visite hanno lasciato alla gente un'impressione profondissima sulla sicurezza alimentare e cerealicola della Cina: "Molti personaggi politici hanno visitato il Padiglione cinese, dandone alti apprezzamenti, e alcuni tra loro hanno proceduto a una sua visita approfondita. Tra il pubblico hanno figurato anche molti bambini e studenti. Il Padiglione cinese offre solide basi per una conoscenza più approfondita della Cina da parte delle generazioni più giovani, e dal momento che i ragazzi cinesi e molti occidentali non conoscono bene il nostro Paese, l'ampliamento grazie alla visita della propria conoscenza sull'agricoltura, l'alimentazione e altri argomenti relativi al Paese ha lasciato loro una profonda impressione,"


Il Padiglione cinese è ora entrato nel periodo di maggiore intensità, la "Settimana di Beijing" iniziata il 30 maggio ha aperto il sipario alla partecipazione dei governi locali all'Expo di Milano, e successivamente in occasione della "Giornata della Cina" dell'8 giugno altre 17 province, regioni e città della Cina sfileranno davanti al mondo intero sul palcoscenico dell'Expo, focalizzando in maniera ancora maggiore l'attenzione sul Padiglione cinese. Wang Jinzhen ha detto: "Si prevede che il totale dei visitatori dell'Expo durante l'intero periodo del suo svolgimento raggiugerà quota 20 milioni, e anche se la maggior parte sarà senz'altro italiana, si vedranno anche molti visitatori provenienti da altri paesi, quali Cina e altri paesi di America latina, Asia e Africa. La concentrazione di così tanta gente in un chilometro quadrato sarà un'opportunità preziosa, e le varie province, regioni e città si augurano di avere la possibilità di potersi mettere in mostra tramite questa piattaforma. Da parte nostra, abbiamo già fissato settimane o giornate di attività per le 18 province, regioni e città in base alle loro esigenze. Esse sperano di poter presentare sulla piattaforma dell'Expo i risultati ottenuti nei settori agricolo e alimentare e di poter rafforzare la cooperazione commerciale nei settori agricolo e alimentare tra Cina e Italia o altri paesi."



Volontari

More+

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Il 4 maggio ricorre la Festa cinese dei giovani. Quest'anno per i volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo Milano, è stata una Festa dei giovani straordinaria...

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Il 22 gennaio presso l'Università di lingue straniere di Shanghai, si sono tenute le selezioni nazionali dei volontari per il padigione cinese all'Expo Milano 2015.