italy.china.com
Economia | Cultura | Turismo | Salute | Eventi | China ABC | Riviste | Immagini | Video
Italiano:italy.china.com > expo > Appronfondimento >

Giornata di Hainan all'Expo di Milano: attivata la pagina tematica di "China.com" in lingua italiana

2015-09-03 16:30:45

Il 2 settembre, presso il padiglione cinese all'Expo Milano 2015, si è tenuta la conferenza stampa sulla giornata dedicata all'isola di Hainan, e contemporaneamente è stata attivata la pagina tematica in lingua italiana del sito web "China.com". I responsabili del settore commerciale, agricolo, e del Consiglio per la promozione del commercio internazionale della provincia di Hainan, hanno illustrato la situazione sullo stato della cooperazione economico-commerciale tra Hainan e l'ltalia, parlando inoltre dello sviluppo agricolo della provincia e della sua presenza all'Expo di Milano.

Giornata di Hainan all'Expo di Milano: attivata la pagina tematica di "China.com" in lingua italiana

Il vice presidente del Consiglio per la promozione del commercio internazionale della provincia di Hainan, Yao Haichang, ha affermato che questa giornata tematica, dal titolo "Hainan, isola verde ed ecologica", inizierà con la cerimonia d'apertura e con il ricevimento per favorire gli scambi internazionali, e proseguirà con uno spettacolo d'arte su temi agro-alimentari, con la mostra dei patrimoni culturali immateriali, con gli scambi presso i padiglioni degli altri paesi - in particolare con quello italiano - e con altre attività che consentiranno al vasto pubblico di conoscere gli aspetti più tipici di questa provincia insulare della Cina. I visitatori dell'Expo Milano avranno anche la possibilità di vedere da vicino i prodotti di broccato dell'etnia Li, insieme a diversi aspetti della cultura gastronomica locale. Si parlerà anche di servizi per i golfisti e di promozione del turismo, di agricoltura tropicale, e di altre industrie proprie di questo territorio.

Giornata di Hainan all'Expo di Milano: attivata la pagina tematica di "China.com" in lingua italiana

Per quanto riguarda la cooperazione con l'Italia, che l'isola di Hainan ha avviato negli ultimi anni, il vice assessore al Commercio provinciale, Li Longsheng, ha affermato che, nel 2014, l'interscambio commerciale tra Hainan e l'Italia ha raggiunto i 730 milioni di RMB, e che al momento si registrano due aziende nautiche nate con investimenti italiani, che si occupano di design, ricerca, sviluppo, produzione, vendita e servizi post-vendita di unità da diporto, nonché della formazione degli skipper. Il 27 aprile, la compagnia aerea „Hainan Airlines" ha attivato ufficialmente i voli diretti tra Chongqing e l'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Roma, favorendo in modo ulteriore gli scambi e la cooperazione tra la provincia di Hainan e l'Italia nel settore del turismo e del commercio. Li Longsheng ha affermato che la cooperazione tra Hainan e l'Italia presenta grandi potenzialità, in particolare in ambito agricolo, artigianale e commerciale. Il vice presidente del Consiglio per la promozione del commercio internazionale della provincia di Hainan ha inoltre presentato, ai giornalisti cinesi e stranieri, i più importanti snodi strategici della Via della Seta marittima del 21° secolo, insieme ad importanti progetti, già avviati e da avviare ad Hainan, nel settore delle infrastrutture, della sanità e del terziario. Secondo Li Longsheng, questo consentirà una maggiore valorizzazione delle risorse e dei servizi nell'area del Mar Cinese Meridionale.



Volontari

More+

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Il 4 maggio ricorre la Festa cinese dei giovani. Quest'anno per i volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo Milano, è stata una Festa dei giovani straordinaria...

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Il 22 gennaio presso l'Università di lingue straniere di Shanghai, si sono tenute le selezioni nazionali dei volontari per il padigione cinese all'Expo Milano 2015.