italy.china.com
Economia | Cultura | Turismo | Salute | Eventi | China ABC | Riviste | Immagini | Video
Italiano:italy.china.com > expo > Ultima ora >

Milano: Wang Yang presenzia a giornata del Padiglione cinese

2015-06-09 00:05:34

Milano: Wang Yang presenzia a giornata del Padiglione cinese

L'8 giugno il vice premier cinese Wang Yang ha presenziato alla cerimonia ufficiale della giornata ufficiale del Padiglione statale cinese dell'Expo di Milano. All'evento erano presenti il Commissario Generale di Expo Milano 2015 Bruno Antonio Pasquino e il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini.

Nel suo discorso Wang Yang ha affermato che l'Expo costituisce un'importante piattaforma di scambio e studio reciproco tra i vari Paesi e il governo cinese presta grande attenzione alla cooperazione con tale esposizione. Cinque anni fa l'Expo di Shanghai ha stabilito diversi record storici e ha espresso la speranza di assistere ad avvenimenti ancor più sensazionali nella storia dell'Expo a Milano, capitale mondiale della moda e della creatività.

Il vice premier ha inoltre sottolineato che, la Cina, grande paese agricolo, dalla numerosa popolazione e dall'antica civiltà, nutre un particolare attaccamento al tema dell'attuale Expo e ne possiede una profonda comprensione. Il padiglione cinese, avente come tema "Terra di Speranza, Fonte di Vita" e con un concetto di design che integra "Cielo, Terra, Uomo e Armonia", mostra la cultura agricola della Cina, nonché le sue tecnologie e attuali politiche nel settore. L'odierna Cina sta procedendo ad una trasformazione della modalità di sviluppo agricolo e sta consacrando nuovi sforzi alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile dell'agricoltura.

Wang Yang ha osservato che quest'anno ricorre il 45°anniversario dell'allacciamento delle relazioni diplomatiche sino-italiane e che si attende la promozione ulteriore dell'amicizia tra i due popoli, l'intensificazione degli scambi e della cooperazione in vari settori e l'avanzamento dello sviluppo approfondito del partenariato strategico completo tra i due Paesi tramite la piattaforma dell'Expo di Milano, in modo che l'antica Via della Seta brilli con la nuova luce di quest'epoca e apporti maggiori benefici al popolo cinese e italiano.



Volontari

More+

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Il 4 maggio ricorre la Festa cinese dei giovani. Quest'anno per i volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo Milano, è stata una Festa dei giovani straordinaria...

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Il 22 gennaio presso l'Università di lingue straniere di Shanghai, si sono tenute le selezioni nazionali dei volontari per il padigione cinese all'Expo Milano 2015.