italy.china.com
Economia | Cultura | Turismo | Salute | Eventi | China ABC | Riviste | Immagini | Video
Italiano:italy.china.com > expo > Ultima ora >

Milano: chiusasi Expo 2015, Cina prosegue lo splendore nel parco dell'Expo

2015-11-10 15:53:41

Milano: chiusasi Expo 2015, Cina prosegue lo splendore nel parco dell'Expo

Il 31 ottobre, ora locale, si è chiusa l'Expo Milano 2015 durata sei mesi. Nei 6 mesi passati, 21 milioni e 500 mila visitatori provenienti da tutto il mondo hanno avuto l'opportunità di vivere di persona l'evento dal tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita".
 
Nel corso della cerimonia di chiusura tenutasi la sera del 31 ottobre il presidente italiano, Sergio Mattarella, ha rilasciato un discorso. Egli ha affermato:
 
"L'Esposizione universale del 2015 che Milano, la Lombardia e l'Italia hanno progettato, realizzato e offerto al mondo intero è come un ponte verso il futuro, un futuro che vogliamo migliore per l'umanità e per la nostra madre terra. E auguro soprattutto che resti il suo valore e il suo significato, il diritto al cibo e all'acqua, e strettamente legato alla via della pace, alla giustizia sociale, al progresso scientifico, all'affermazione della legalità, alla cultura dell'ambiente, alla tutela della biodiversità, e il segno che oggi d'Italia intende offrire al mondo."
Secondo le statistiche, sin dal primo maggio di quest'anno l'Expo Milano ha ospitato un totale di 21 milioni e 500 mila turisti, ivi compresi il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, il presidente russo, Putin, il premier britannico, Cameron, la cancelliera tedesca, Merkel, in totale una sessantina di esponenti politici.

Milano: chiusasi Expo 2015, Cina prosegue lo splendore nel parco dell'ExpoMilano: chiusasi Expo 2015, Cina prosegue lo splendore nel parco dell'ExpoMilano: chiusasi Expo 2015, Cina prosegue lo splendore nel parco dell'Expo


Nei 184 giorni passati l'Expo Milano ha organizzato 1260 attività. Nel parco dell'Expo, la performance del padiglione cinese è risultata eccellente. Il padiglione ha ospitato oltre 3 milioni di turisti, diventando uno dei più visitati nel parco dell'Expo. Il direttore del padiglione cinese, Zhang Liang, ha elencato le "performance cinesi", così riferendo:
"Il padiglione cinese ha utilizzato perfettamente la piattaforma dell'Expo, ha fatto pubblicità e diffuso la nostra cultura agricola, la scienza e la tecnologia agricola e il nostro concetto di sviluppo sostenibile, costituendo al contempo una finestra di contatto con l'estero per le varie province e imprese cinesi.
L'Expo è stata un'ottima occasione per raccontare le storie della Cina. Da Shanghai a Milano sono passati 5 anni, e l'idea degli architetti e degli artisti cinesi si è ampliata, collegandosi più strettamente al mondo. Questa volta il padiglione cinese ha avuto idee di progettazione più vicine all'Europa e al mondo, ottenendo progressi su tale versante."

Milano: chiusasi Expo 2015, Cina prosegue lo splendore nel parco dell'Expo




Volontari

More+

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Il 4 maggio ricorre la Festa cinese dei giovani. Quest'anno per i volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo Milano, è stata una Festa dei giovani straordinaria...

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Il 22 gennaio presso l'Università di lingue straniere di Shanghai, si sono tenute le selezioni nazionali dei volontari per il padigione cinese all'Expo Milano 2015.