italy.china.com
Economia | Cultura | Turismo | Salute | Eventi | China ABC | Riviste | Immagini | Video
Italiano:italy.china.com > expo > Ultima ora >

Expo Milano: aperta la Settimana del Guangdong

2015-10-16 16:16:47

Expo Milano: aperta la Settimana del GuangdongExpo Milano: aperta la Settimana del Guangdong

Alle 10 e mezzo di mattina del 15 ottobre, presso il padiglione cinese dell'Expo di Milano è stata inaugurata la “Settimana del Guangdong”.

Expo Milano: aperta la Settimana del Guangdong

Il tema dell'Exo Milano 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Il membro permanente della Commissione per la promozione del commercio internazionale cinese Meng Wenhui ha illustrato che la Cina, come grande paese d'agricoltura e di popolazione, considera coerentemente il problema di agricoltura e di cereali come l'importante base dello sviluppo e la sicurezza del paese. La Cina partecipa all'Expo Milano per presentare per la prima volta i risultati dello sviluppo del settore di cerealicoli e alimentazione del paese a questo palcoscenico internazionale, il che riveste un significato importante. La provincia del Guangdong partecipa attivamente all'Expo, non solo l'Expo Milano, ed ha partecipato anche all'Expo Shanghai e all'Expo Yeosu di Corea del Sud. Ella nutre fiducia che la settimana del Guangdong porterà sicuramente lo speciale cultura del Guangdong e fornirà le opportunità di scambi e di cooperazione nei vari settori.

Expo Milano: aperta la Settimana del Guangdong

Il console generale cinese a Milano, signora Wang Dong ha affermato che il Guangdong, la testa dello sviluppo economico cinese, mentre Milano e la Lombardia costituiscono il motre dell'economia italian. Quest'anno ricorre il 45° anniversario dell'allacciamento delle relazioni diplomatiche tra Cina e Italia, l'Italia è il termine dell'antica Via della seta, ed anche l'incrocio della nuova Cintura e Via della seta, l'Expo Milano costituisce una migliore piattaforma per presentare all'Italia, all'Europa e al mondo. Lei spera che questa piattaforma aiuterebbe il Guangdong a promuovere i prodotti agricoli e la gastronomia di alta qualità nel mercato internazionale, e promuoverebbe gli scambi e la cooperazione fruttuosa tra Guangdong e Italia, nonchè il resto del mondo, nei vari settori, dando maggiori contributi alla cooperazione e lo sviluppo delle relazioni sini-italiane.

Expo Milano: aperta la Settimana del Guangdong



Volontari

More+

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Il 4 maggio ricorre la Festa cinese dei giovani. Quest'anno per i volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo Milano, è stata una Festa dei giovani straordinaria...

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Il 22 gennaio presso l'Università di lingue straniere di Shanghai, si sono tenute le selezioni nazionali dei volontari per il padigione cinese all'Expo Milano 2015.