italy.china.com
Economia | Cultura | Turismo | Salute | Eventi | China ABC | Riviste | Immagini | Video
Italiano:italy.china.com > expo > ABC dell’Expo >

Il debutto della Cina all'Expo

2015-03-30 16:28:31

Alla prima edizione dell'Expo, tenutasi a Londra nel 1851, un commerciante cinese di nome Xu Rongcun, originario da Shanghai, partecipò con la sua “Seta Rong di Huzhou”. Xu Rongcun, era un uomo d'affari che svolgeva le sue attività principalmente nei settori della seta e del tè. Nel 1851, dopo che la Gran Bretagna aveva annunciato che avrebbe ospitato la prima edizione dell'Esposizione Universale, il signor Xu, commerciante abile e intelligente, capì che si trattava di una rara opportunità per promuovere i suoi prodotti, e ordinò di caricare 12 container di “Seta Rong di Huzhou”, che furono velocemente trasportati a Londra. Inizialmente, a causa del confezionamento semplice e un po' grossolano, questa seta fu snobbata dai visitatori. Fortunatamente l'Expo durò per alcuni mesi, e come dice il proverbio cinese: “un buon vino si vende da sé, un buon prodotto non teme l'anonimato”. Infatti, dopo ripetuti confronti con altri prodotti, i molti aspetti positivi della “Seta Rong di Huzhou” divennero gradualmente evidenti al pubblico, e questa ottenne l'apprezzamento di tutti. Alla fine, signor Xu ottenne delle medaglie d'oro e d'argento, che furono, insieme ai certificati, consegnate personalmente dalla Regina Vittoria.



Volontari

More+

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Il 4 maggio ricorre la Festa cinese dei giovani. Quest'anno per i volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo Milano, è stata una Festa dei giovani straordinaria...

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Il 22 gennaio presso l'Università di lingue straniere di Shanghai, si sono tenute le selezioni nazionali dei volontari per il padigione cinese all'Expo Milano 2015.