italy.china.com
Economia | Cultura | Turismo | Salute | Eventi | China ABC | Riviste | Immagini | Video
Italiano:italy.china.com > expo > ABC dell’Expo >

Convenzioneconcernente le esposizioni internazionali

2015-03-31 10:26:26

Il 22 novembre 1928, durante la conferenzadi Parigi convocata dal governo francese, i rappresentanti di 31 paesi hanno firmato ufficialmente la “Convenzione concernente le esposizioni internazionali”.

La “Convenzione concernente le esposizioni internazionali” è la prima convenzione costruttiva per coordinare e amministrare le esposizioni nella storia dell'umanità.

Il documento stabilisce chiaramente l'obiettivo dell'organizzazione dell'Expo, ossia è un'attività espositiva, e indipendentemente dalla denominazione, mira ad educareil pubblico. Presentagli strumenti padroneggiati dall'umanità per soddisfare lo sviluppo della civiltà, i suoi progressi, ottenuti tramite l'impegno, in uno o in più settori, eanticiparele future prospettive

Il documento stabilisce la classificazione, il periodo, i diritti e doveri della parte organizzatrice e delle parti partecipanti, e fissalo stabilimento del suo organismo esecutivo, ossia l'Ufficio internazionale delle esposizioni (BIE), e le sue funzioni.

La Convenzione stabilisce anche che per la partecipazione dei paesi sottosviluppati, il paese organizzatore ha l'obbligo di cancellare o di agevolarele spese correlate,e di fornire ad alcuniuna certa assistenza. Per esempio, oltre all'offerta gratuita della sede espositiva,offre sussidi per il suo design, costruzione e decorazioneed al personale relativo, in modo da aiutare i paesi in difficoltà economiche a partecipare all'evento.

Con lo sviluppo sociale mondiale ed iproblemi emersinel'organizzazione delle varie edizioni dell' Expo, il 10 maggio 1948, il 16 novembre 1966, il 30 novembre 1972, il 24 giugno 1982 e il 31 maggio 1988 la Convenzione è stata revisionata più volte ed aggiornata con Mozioni di emendamento, che l'hanno continuamente migliorata,e che hanno razionalizzato la classificazione e gli standard di organizzazione.



Volontari

More+

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Il 4 maggio ricorre la Festa cinese dei giovani. Quest'anno per i volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo Milano, è stata una Festa dei giovani straordinaria...

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Il 22 gennaio presso l'Università di lingue straniere di Shanghai, si sono tenute le selezioni nazionali dei volontari per il padigione cinese all'Expo Milano 2015.