italy.china.com
Economia | Cultura | Turismo | Salute | Eventi | China ABC | Riviste | Immagini | Video
Italiano:italy.china.com > expo > ABC dell’Expo >

Organismi dell'Ufficio internazionale delle esposizioni (Bureau of International Expositions, BIE)

2015-03-31 10:32:01

Il segretario generale è il responsabile delle normali attività del Bureau, da cui dipendono 4 commissioni.

Commissione esecutiva

Stabilisce lo standard di classificazione dei contenuti delle esposizioni. Verifica tutte le domande di organizzazione delle esposizioni, generali e specializzate, e avanza le sue opinioni in merito all'Assemblea generale per l'approvazione. Applica i compiti conferiti dall'Assemblea generale. Raccoglie le opinioni delle altre commisioni.

Commissione legale

Verifica i regolamenti speciali dell'Expo e li presenta all'Assemblea per l'approvazione. Stabilisce il modello dei regolamenti di organizzatore dell'Expo. Elabora i regolamenti interni del BIE.

Commissione amministrativa del badget

Effettua la supervisione delle attività e delle finanze del BIE. Elabora il badget annuale del BIE e lo presenta all'Assemblea generale per l'approvazione.

Commissione di informazione

Stampa i comunicati del BIE e fa conoscere le sue attività.

Ogni commissione ha un presidente e un vice presidente. I presidenti delle commissioni sono anche vice presidenti del BIE. Questi otto membri, insieme al presidente e al segretario generale, formano il corpo amministrativo del BIE. Tutti gli incarichi delle commissioni sono assegnati dai rappresentanti di tutti paesi membri.



Volontari

More+

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo di Milano

Il 4 maggio ricorre la Festa cinese dei giovani. Quest'anno per i volontari del Padiglione nazionale cinese all'Expo Milano, è stata una Festa dei giovani straordinaria...

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Cina: aperte selezioni di volontari per padiglione cinese a Expo Milano

Il 22 gennaio presso l'Università di lingue straniere di Shanghai, si sono tenute le selezioni nazionali dei volontari per il padigione cinese all'Expo Milano 2015.