Italiano:italy.china.com > 意大利语2017中学生汉语桥 >

Istituto di Istruzione superiore “G. Carducci”

2017-05-05 10:40:47

L'Istituto di Istruzione superiore “G. Carducci” è presente nella realtà della  provincia di Ferrara da oltre cento anni. 

Dall'anno scolastico 2009-2010 è stato attivato il Liceo Linguistico, che si inserisce nei processi di europeizzazione e di globalizzazione, sempre più rapidi, accentuando la dimensione europea nell'istruzione, favorendo un circuito di informazioni in lingue diverse e potenziando l'utilizzo delle diverse tecnologie della comunicazione. 

Istituto di Istruzione superiore “G. Carducci”

Dal settembre 2010 con l'entrata in vigore della riforma è stato istituto il Liceo delle Scienze Umane con i progetti Biologia&Ambiente, Musica&Spettacolo, Sport e il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico sociale (LES) con  progetto Comunicazione. 

 Attualmente quindi il liceo presenta tre indirizzi:  

LICEO LINGUISTICO    

inglese - spagnolo - francese/tedesco

Inglese - cinese - francese/tedesco 

LICEO SCIENZE UMANE senza e con progetti: biologia&ambiente, musica&spettacolo, sport                                                            

LICEO SCIENZE UMANE   

L'Istituto si caratterizza anche per una particolare attenzione alle nuove tecnologie quali LIM, laboratori linguistici, laboratori multimediali e tre classi tecnologiche con ipad e netbook a disposizione degli studenti, per sperimentare nuove metodologie di studio. 

Istituto di Istruzione superiore “G. Carducci”

La vita dell'istituto è molto vivace per la presenza di progetti, anche legati alle attività proposte dal territorio e alle collaborazioni con le istituzioni. 

Il diritto ed economia si studiano nel corso delle Scienze Umane nei  primi due anni e nel corso LES per tutto il quinquennio. Tale studio si pone come obiettivo  di fornire allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.  

In tutti i percorsi di studio del nostro liceo  si  sottolinea l'importanza  dei  processi di europeizzazione che investono tutte le strutture della vita civile, da quella politica e socio-economica a quella formativa, sperimentando interventi idonei ad accentuare la dimensione europea nei piani di studio e nelle impostazioni didattiche e metodologiche. 

Istituto di Istruzione superiore “G. Carducci”

Il liceo Carducci è affermato sul territorio come un punto di riferimento importante per lo studio delle lingue; molte attività extracurricolari pomeridiane sono organizzate per coniugare la conoscenza delle lingue ad una solida preparazione culturale e all'acquisizione di buona competenze, oggi  fondamentale per poter affrontare il mondo del lavoro. 



Dossier speciali

More+

I nostri programmi

More+
  • Il commento 0727

Riviste

More+

Video

More+

Seguiteci

Cina1
Cina1
Cina
Cina