Italiano:italy.china.com > 意大利语2017中学生汉语桥 >

Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma

2017-05-05 10:48:03

Il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma è stato inaugurato nel 1935 dal Ministero della Pubblica Istruzione. Il Convitto Nazionale di Roma è un'istituzione educativa dove gli alunni studiano e trovano ospitalità come convittori o semiconvittori; è l'unica struttura pubblica che, nel tempo, ha coniugato residenzialità, semi residenzialità, istruzione e formazione. La nostra scuola fornisce una educazione di altissimo livello dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria superiore. Nel 2013 il Convitto di Roma conta un totale di 1800 studenti iscritti.

La struttura scolastica del Convitto di Roma include un ampio giardino, un campo da calcio e uno da basket dove svolgere attività sportiva e ricreativa, per uno spazio totale di 20.000 metri quadri.

Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma

Oggi il Convitto di Roma accoglie i 3 diversi gradi di istruzione: scuola primaria, scuola secondaria inferiore e scuola secondaria superiore caratterizzata da 5 licei: classico, scientifico, classico europeo, coreutico scientifico sportive e scientifico internazionale con opzione lingua cinese

Il Convitto Nazionale di Roma ha attivato dal 1 settembre 2009 il Liceo Scientifico Internazionale con opzione Lingua Cinese. L'innovazione assoluta del progetto avviato consiste nello studio della lingua e della cultura cinese come materia curricolare, quinquennale e di indirizzo e nella veicolazione di alcune materie curricolari nelle lingue cinese e inglese.

Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma

Il 25 febbraio 2010 il Liceo è stato inaugurato dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dall'Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia. Il 25 maggio dello stesso anno il Convitto viene insignito del titolo di Aula Confucio.

Oggi, oltre ai corsi curriculari che contano 173 studenti, sono attivi corsi di lingua e cultura cinese nella scuola primaria, secondaria nei i licei interni, e corsi per docenti ed educatori. 

Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma

    Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”罗马国立住读学校(下称convitto中学)由意大利教育部于1935年建立。
    Convitto中学为国立全日制寄宿学校,学生分住读和半住读两种。学校提供从小学到高中的全部课程,并以高质量的教学和配套设施著称。2013年Convitto中学在校学生共1800。 
    Convitto中学校园约20000平方米,有专门的操场和健身房,为学生积极开展体育活动提供了方便的场地。
    Convitto中学主要以下三个部分构成:小学、初中、高中(文科高中、理科高中、欧洲高中、舞蹈高中、设有中文课程的国际理科高中和体育高中)

2009年9月1日Convitto国立住读学校首开先河,在其下属理科高中设立了汉语专业实验班,将汉语作为第一外语纳入必修课程,这在整个意大利都属首创之举。2010年2月25日我们为国际高中汉语部举行了隆重的开班典礼,意大利教育部部长及中华人民共和国驻意大利大使应邀出席。2010年5月,孔子课堂挂牌,在开设中文课程的国际理科高中是五年制理科高中,除了将汉语为第一外语纳入必修课体系外,还以汉语开设文学文化类课程。

目前,开设中文课程的国际理科高中学生总数达到五个年级八个班共两百余人。除在国际高中汉语部开设的必修课程外,我们还在学校的小学和初中部以及其他高中开设汉语选修课,并且为学校教职员工开设汉语课。



Dossier speciali

More+

I nostri programmi

More+
  • Il commento 0526

Riviste

More+

Video

More+

Seguiteci

Cina1
Cina1
Cina
Cina