Italiano:italy.china.com > 意大利语2017中学生汉语桥 >

Liceo Piero della Francesca

2017-05-05 10:43:04

Liceo Piero della Francesca

Il Liceo Piero della Francesca, istituito nel 1961 come Istituto Statale d'Arte, si trova nel centro della città di Arezzo e, dal 2012, è stato annesso al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, la più antica scuola della città.
Il Liceo presenta 4 indirizzi di studio:

1. Artistico (architettura e ambiente, arti figurative, audiovisivo e multimediale, grafica, cinema)

2. Design ( gioielli, moda e costumi teatrali, stampa e serigrafia)

3.Coreutico (danza classica e contemporanea)

4. Liceo Scientifico internazionale e Liceo Scientifico Bilingue

Liceo Piero della Francesca

Il Liceo scientifico internazionale è stata attivato nel 2013 con l'obiettivo di consentire ai suoi studenti di apprendere sia una lingua tra quelle dei Paesi più avanzati al di fuori dell'UE (Russia, Cina e Brasile) sia la loro realtà economica, politica e culturale. Gli studenti, dopo aver conseguito il diploma sono vere e proprie figure professionali in grado di promuovere l'economia, la cultura e più in generale in Made in Italy in questi Paesi.

Liceo Piero della Francesca

Attualmente ci sono quattro classi dove si studia la lingua cinese per 5 ore a settimana, dalla prima alla quinta, come materia curricolare: una prima con 20 studenti, una seconda con 16 studenti, una terza con 25 studenti e una quarta con 10 studenti.

Liceo Piero della Francesca

Il Liceo Piero della Francesca partecipa tutti gli anni a numerose attività relative alla cultura cinese e allo studio della lingua cinese, come il viaggio studio in Cina presso la Tongji University, il Chinese Bridge e il Confucius Institute Day.



Dossier speciali

More+

I nostri programmi

More+
  • Il commento 1116

Riviste

More+

Video

More+

Seguiteci

Cina1
Cina1
Cina
Cina