Italiano:italy.china.com > 意大利语2017中学生汉语桥 >

Istituto “Luca Pacioli” di Crema

2017-05-05 10:54:56

Istituto “Luca Pacioli” di Crema

L'Istituto “Luca Pacioli” di Crema, fondato nel 1978, è un Istituto statale frequentato, in questo anno scolastico, da circa 1500 studenti, della fascia di età compresa tra i 14 ed i 19 anni, provenienti dalla città, dal suo comprensorio e dalle confinanti province di Milano, Bergamo e Brescia. 

L'Istituto è dislocato su due sedi: via Delle Grazie, nel centro storico e via Dogali, di fronte al Palazzo di Giustizia.

I corsi erogati sono: Amministrazione finanza e marketing, Amministrazione finanza e marketing articolazione "Relazioni internazionali per il marketing", Amministrazione finanza e marketing articolazione "Relazioni internazionali per il marketing" a specializzazione cinese, Amministrazione finanza e marketing articolazione "Sistemi informativi aziendali", Amministrazione finanza e marketing articolazione "Sistemi informativi aziendali" a specializzazione sportiva, Costruzioni ambiente e territorio, Liceo scientifico (liceo delle scienze applicate) a specializzazione sportiva.

Nel 2013 l'Istituto è diventato IIS (Istituto di Istruzione Superiore) e ITS (Istituto Tecnico Superiore) per l'efficienza energetica e l'edilizia sostenibile

Il Dirigente scolastico è la Professoressa Paola Viccardi.

In ciascuna delle sedi è presente un Vicepreside, che svolge le funzioni del Preside in sua assenza.

Gli insegnanti facenti parte dell'organico sono circa 160.

Il personale non docente prevede un organico di 13 persone addette alla segreteria e 20 addetti alle pulizie e all'assistenza ed alla sorveglianza degli studenti (i bidelli). Il coordinamento del personale non docente è affidato alla Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi, Rag. Massimiliana Azzini.

Nel 1998 l'istituto ha ottenuto la certificazione di qualita' sui servizi UNI EN ISO 9002.

Nell'anno scolastico 2001-2002 e stata estesa la certificazione anche alla norma ISO 9001. 

“卢卡·帕乔利” 国立技术高中 

克雷马的“卢卡·帕乔利” 国立技术高中,成立于1978年,是著名的国立高中,14至19岁年龄段的学生约有1500名,他们来自克雷马城市、郊区、米兰、贝加莫和布雷西亚相邻的省份。 

学院有两个校区,分别位于:老城的Delle Grazie路 和 Dogali路。 

课程设有:财务管理和市场营销、市场营销和国际关系、市场营销的国际关系(中文专业)、企业通讯系统、企业通讯系统(体育专业)、环境和土地建设、体育专业(理科高中)。 

在2013年,学院已成为IIS(高等教育学院)和ITS(国立技术高中)。 

目前学校明显趋于国际化。所提供的语言包括:英语、西班牙语、德语、法语和中文。在传授和加强中文教学方面,2013年10月“卢卡·帕乔利” 国立技术高中成为伦巴第大区第一个孔子课堂。除了对公众开放的文化领域的各种讲座外,孔子课堂也为学生组织太极拳、书法、剪纸、唱歌、民族音乐和舞蹈活动,开设HSK汉语等级考试以及汉语桥比赛的辅导课程。此外,米兰国立大学孔子学院提供两名母语教师和课程所需教材。



Dossier speciali

More+

I nostri programmi

More+
  • Il commento 0727

Riviste

More+

Video

More+

Seguiteci

Cina1
Cina1
Cina
Cina